EDUCARE ALLA COMUNICAZIONE VISIVA

La nostra filosofia

Il Gruppo Amici dell’Arte è composto da persone che amano l’arte in tutte le sue possibili espressioni. Chi partecipa alle lezioni non è necessariamente un genio o un talento, ma è semplicemente un potenziale di idee e sentimenti e cerca nell’arte figurativa un veicolo per esprimere se stesso. L’obiettivo delle lezioni non è solo insegnare delle tecniche, ma è piuttosto quello di educare alla comunicazione visiva. L’arte non è solo abilità tecnica, ma è sopratutto la capacità di esprimere delle emozioni.

UNA PASSIONE INIZIATA NEL 1987

La storia del gruppo

Il Gruppo Amici dell’Arte si forma a Rosà nel 1987 presso la biblioteca civica. In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura da molti anni organizza lezioni di pittura ad olio, acrilico, acquerello, disegno, affresco, mosaico, incisione e scultura. Le persone che hanno frequentato le lezioni hanno avuto la possibilità di esporre le proprie opere in moltissime mostre collettive e partecipare a mostre e visite guidate presso diversi musei d’arte.

MOSTRE COLLETTIVE E VISITE GUIDATE NEI MUSEI D’ARTE

Le attività del Gruppo Amici dell’Arte

Ogni anno il gruppo organizza mostre collettive degli associati nel territorio adiacente, in provincia di Vicenza, Padova, Treviso allo scopo di far conoscere al grande pubblico le proprie opere e confrontarsi con il mondo dell’arte.

Nell’ambito del progetto di formazione il Gruppo Amici dell’Arte organizza inoltre delle visite guidate alle più importanti mostre nazionali per visionare e cogliere tutto ciò che un pittore o amante dell’arte può apprendere dai grandi maestri. Guidati dal proprio insegnante gli allievi hanno la possibilità in queste occasioni di approfondire le nozioni fondamentali sui vari pittori, la loro tecnica e le caratteristiche delle correnti artistiche.

Contattaci

Per qualsiasi informazione puoi compilare il form e inviarci la tua richiesta.
Se preferisci puoi chiamarci o scriverci un e-mail.

Privacy Policy

Acconsento al trattamento dei dati

Chiamaci

Chiamaci

334 3787488

Scrivici