Claudio Bortolotti

CRITICA

Claudio Bortolotti inizia a dipingere fin dall’età giovanile, nel 1997, frequenta la scuola del pittore Gianni Chiminazzo, li ha appreso la tecnica e i consigli per migliorare a dipingere.
La sua pittura è sempre stata una continua ricerca nell’osservare i colori della natura, del paesaggio della natura morta.
Dal 2000-02 frequenta dei corsi di incisione ma la sua instancabile voglia di crescere lo porta a frequentare altri corsi di tecniche pittoriche, tra cui la tecnica a spatola, l’astratto e l’acquerello.
Espone in diverse città dell’hinterland Bassanese, dal 2015 incuriosito dalla ceramica frequenta un corso nella tecnica del “raku”, si innamora di questa tecnica particolare, ricca di velature, sfumature, ombreggiature, rilievi e applicazioni. Si perfeziona col tempo nel modellare piatti di diverse dimensioni e nel decoro con aerografo con molta soddisfazione. Nel 2018-19 partecipa alle mostre della ceramica “Portoni aperti” di Nove, in collaborazione con il laboratorio della ceramica vicentina.

CONTATTI

Via A. Canova, 32
31010 Fonte (Tv)
Mobile: 328 4347393
E_mail: claudio.bortolotti@live.it

Elenco degli Artisti